Le grandi domande esistenziali non mi interessano. Chi siamo e dove andiamo sono cose su cui non mi sono mai soffermato. Quelle bischerate là, servono solo ad alimentare l’angoscia. Mario Monicelli

 

Paolo Sorgi, classe 1979, è autore di spot pubblicitari, video aziendali e programmi televisivi con studio di produzione a Mosciano Stazione, Teramo, presso Blu Palace Business Center. Realizza progetti in tutta Italia.

Laureato in Scienze della Comunicazione, si forma durante gli studi come copywriter, scrivendo testi per spot radiofonici, campagne pubblicitarie e progetti editoriali per l’Univeristà di Teramo, e collaborando con emittenti e agenzie in Abruzzo e in Italia. Durante il percorso di studi, trasferisce le competenze di scrittura creativa al mezzo video e realizza la Tesi sperimentale in videoediting: “Editing e management di supporti multimediali per la comunicazione scientifica”..

La formazione e i lavori orientati alla comunicazione d’impresa si alternano a incursioni creative nella video arte e nel cinema indipendente: nel 2012 realizza “Senza”, film di videoarte con cui vince il video contest “012 video in cantiere”. Premiato come film maker emergente nel panorama italiano, lo stesso anno bissa insieme a Valerio Quartapelle con “Il dono”, cortometraggio vincitore del Premio Speciale “G.Caporale”, alla XVII edizione del premio internazionale per la fotografia cinematografica Gianni Di Venanzo.

Nel 2013, a Cineramnia, lavora sul set e al montaggio dei cortometraggi di Roland Sejko, Laura Bispuri, Toni Trupia, Stefano Argentero, Aureliano Amadei, Yan Cheng, Cristiano Donzelli, Tommaso Landucci. Come regista porta in scena il figlio, il piccolo Filippo Maria, assieme al due volte Nastro d’Argento Nicola Nocella, nel corto di un minuto “La linea gialla”.

Nel 2014 è aiuto operatore al documentario “Il Castello Della Monica” di Marco Chiarini, Nomination come Miglior regista esordiente al David di Donatello 2010. Nello stesso anno viene selezionato in concorso nazionale con il suo short film “Our story”, spot pubblicitario per BMW Italia su progetto Userfarm.

 Nel 2015 è direttore della fotografia per il videoclip “Firenze (Canzone triste)”, brano di Ivan Graziani reinterpretato dai Laika Vendetta e diretto da Glauco Citati. Il video è selezionato da Repubblica XL e pubblicato in home page a maggio.

Sceneggiatura

E’ l’inizio del progetto. Si individua l’idea e la si traduce in scene. Un po’ come scrivere la trama di un libro

Riprese

Camere High-End, Canon C100, Panasonic Broadcast, Reflex, Droni, Action Cam… per avere ogni punto di vista!

Montaggio

Qui il tuo nuovo filmato inizia a prendere forma. Mettiti comodo, tra qualche giorno ti sentirai (e vedrai) meglio!

Pubblicazione

Il tuo progetto è pronto per YouTube, tv e cinema. E tu sei pronto a  ricevere nuovi contatti e visualizzazioni?

512
 

COMPETENZE

 

IL TEAM

 

Da solo lavoro alla grande, ma con loro do il meglio.

Sono il mio team, i migliori collaboratori con cui lavorare.

Franco Aquini
Franco Aquini
IT & Web Marketing
Emiliano Pilotti
Emiliano Pilotti
Operatore & Montatore Video
Maurizio Assenti
Maurizio Assenti
Grafico Illustratore

RIMANIAMO IN CONTATTO

 

Non aspettare, scrivimi ora.

 
CONTATTAMI
Sei curioso di vedere quello che facciamo? Guarda i nostri progetti